Minigrip in visita a Cosmoprof: le risposte per il packaging cosmetico
La recente visita di una delegazione di Minigrip Grip-Pak alla rinomata fiera Cosmoprof Worldwide Bologna, giunta alla 55ª edizione, ha suscitato un notevole interesse nel comparto della cosmesi. Conosciuta per la sua innovazione nel campo del packaging flessibile e richiudibile, Minigrip ha colto l’occasione per stringere nuovi contatti e consolidare le partnership nel settore del beauty.
Cosmoprof, che rappresenta ormai da diversi anni un punto di incontro strategico per i professionisti della cosmesi, ha offerto a Minigrip una prestigiosa opportunità per incontrare produttori, importatori, distributori e retailer provenienti da tutto il mondo. L’azienda ha così potuto comunicare
il proprio impegno nel fornire soluzioni di packaging flessibile all’avanguardia, progettate per soddisfare le specifiche richieste dei clienti.
Cosmoprof e l’indotto dell’industria cosmetica
La 55ª edizione di Cosmoprof si è contraddistinta per gli eccellenti risultati: 3.012 espositori (+4% rispetto allo scorso anno), provenienti da 69 paesi, e 248.500 operatori giunti da 150 nazioni.
La kermesse si conferma dunque una piattaforma ineguagliabile per l’industria della cosmesi, che, a livello mondiale, si prepara a superare il valore di 670 miliardi di euro entro la fine del 2024. Secondo i dati di Euromonitor International, inoltre, per il prossimo quadriennio è prevista una crescita media annua del settore pari al 9%.
Decisamente rilevanti sono anche le cifre con cui l’industria cosmetica italiana si è presentata a Cosmoprof: più di 15 miliardi di euro di fatturato ed esportazioni da record, cresciute in un anno di oltre il 20%, come rimarcato da Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia.
Il metodo Minigrip
Il nuovo format della fiera, attraverso l’apertura contemporanea dei diversi padiglioni tematici, ha facilitato le attività di networking e incoming. Un’occasione opportunamente sfruttata dal team di Minigrip che ha così potuto ampliare la propria rete di contatti e incontrare potenziali partner commerciali e clienti interessati a una collaborazione nell’ambito del packaging cosmetico.
L’azienda, fondata nel 1966, condivide fattivamente la vision dell’industria del beauty: innovazione, sostenibilità e qualità sono infatti i principi cardine di ogni progetto di Minigrip, i cui servizi personalizzati soddisfano le esigenze, in continua evoluzione, del settore.
Minigrip si impegna ad offrire prodotti studiati per ciascuna applicazione e diversificati per materiale, dimensione e personalizzazione. Tali prodotti godono di brevetti che certificano l’unicità delle soluzioni dell’azienda e garantiscono: versatilità, flessibilità, resistenza, riciclabilità e risparmio.
Nell’ambito della cosmesi, le buste consigliate dallo staff di Minigrip sono le StandUP® Doypack®, una tipologia di packaging pratica ed ermetica, che riduce drasticamente i costi logistici e massimizza le potenzialità di marketing.